full
image
#666666
http://wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
http://wec-italia.org/
#4a90c2
style2

WEC Italia

organizzazione internazionale multi-energy

Il Comitato Nazionale Italiano, WEC ITALIA è un’associazione multi-energy.

 

L’Associazione è membro aderente e fondatore del World Energy Council (WEC), la più importante organizzazione multi-energy oggi al mondo.

Il Comitato Nazionale Italiano del WEC o WEC Italia è una associazione multi-energy senza fini di lucro con sede a Roma, costituita sotto il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato nel 1988.
L’Associazione è membro aderente e fondatore del World Energy Council(WEC) la più importante organizzazione internazionale multi-energy oggi al mondo.
Il network associativo del WEC Italia raccoglie soggetti industriali, istituzionali e universitari e rappresenta i diversi livelli del settore energetico nazionale: dalla ricerca alla produzione, dalla trasformazione alla distribuzione e commercializzazione di tutte le fonti energetiche, dalle fossili sino al nucleare e alle rinnovabili. Tali caratteristiche hanno conferito all’Associazione un ruolo di soggetto super partes all’interno del settore energetico italiano.
Il WEC Italia promuove la mission e gli obiettivi istituzionali del World Energy Council, partecipa al suo Programma di Studi Internazionali e ne diffonde i risultati in ambito italiano.
Partecipa in maniera attiva allo sviluppo del dibattito energetico nazionale e agisce per fornire una informazione qualificata e aggiornata a tutti i livelli e non solo tra gli addetti del settore.
L’Associazione assicura inoltre una importante presenza italiana alle edizioni triennali del Congresso Mondiale dell’Energia del WEC (World Energy Congress) ad oggi l’appuntamento più autorevole del dibattito energetico internazionale. Il WEC Italia ha ospitato la ventesima edizione del Congresso Mondiale dell’Energia (Rome 2007).

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off