full
image
#666666
http://wec-italia.org/wp-content/themes/zap-installable/
http://wec-italia.org/
#4a90c2
style2

Top news

27
lug

Enel, attraverso Enel Green Power España (EGPE), la divisione rinnovabili della controllata spagnola Endesa, si è aggiudicata 339 MW di capacità solare in Spagna. L’assegnazione è avvenuta nell’ambito della gara per 3.000 MW di capacità rinnovabile, promossa dal governo spagnolo con l’obiettivo di coprire il 20% dei consumi energetici tramite rinnovabili entro il 2020.

26
lug

Snam ha sottoscritto l’accordo definitivo con Edison per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Infrastrutture Trasporto Gas S.p.A. (ITG) e della quota del 7,3% del capitale di Terminale GNL Adriatico S.r.l. (Adriatic LNG), per un controvalore complessivo d’investimento di 225 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento del prezzo al closing dell’operazione atteso entro la fine del 2017.

21
lug

L’ Eni ha pubblicato la rassegna statistica mondiale del 2017 sulle riserve, produzione e consumi di petrolio e gas, che presenta due importanti novità: per la prima volta è inclusa una sezione dedicata alle fonti rinnovabili, biocarburanti, eolico e solare, ed è divisa in due volumi distinti per fornire un quadro più preciso e puntuale dei mercati dell’energia: la World Oil Review e la World Gas & Renewables Review, che sarà pubblicata in autunno.

19
lug

La joint venture composta dalle compagnie internazionali Total, BP Pan American Energy, Wintershall Energía SA e dall’argentina Yacimientos Petroliferos Fiscales S.A. (YPF) ha annunciato investimenti congiunti per 1,15 miliardi di dollari per sviluppare la produzione di gas di scisto (shale gas) di Vaca Muerta, una delle più grandi formazioni di scisto del mondo ubicata nella provincia argentina di Neuquen.

17
lug

EDF Energy Renewables (EDF ER), joint venture paritetica tra EDF Energy e EDF Energies Nouvelles, controllata dalla francese EDF, ha acquisito dalla società britannica di “asset management” Partnerships for Renewables, per un importo che non è stato reso noto, undici parchi eolici ubicati in Scozia e dotati complessivamente di un potenziale di 600 MW.

13
lug

La rivista StartMagazine in collaborazione con la Commissione italiana veicoli eletrici a batteria, ibridi e a celle a comnbustibile (Cei Cives) ha presentato alla Biblioteca della Camera dei Deputati un Libro Bianco sulla mobilità elettrica che traccia la situazione dello stato dell’arte dell’auto elettrica in Italia.

12
lug

Secondo la recente analisi “World Energy Investments 2017” edita dall’Agenzia Internazionale dell’Energia, nel 2016 gli investimenti globali effettuati nel settore dell’energia sono ammontati a circa 1.700 miliardi di dollari, risultando pari a circa il 2,2% del prodotto interno lordo (PIL) mondiale e riportando una diminuzione del 12% in termini reali rispetto agli investimenti censiti nel 2015.

seta
default
Caricando gli articoli...
link_magnifier
#5c5c5c
on
loading
off