...

EVENTI

L'Europa e il suo avvenire alla prova della transizione

Roma, 22 febbraio 2024

Pubblicato il 26-01-2024

L'Europa e il suo avvenire alla prova della transizione

Verso le Giornate di Trevi

Il 2024 sarà un anno decisivo per il futuro della politica europea, con clima, economia circolare ed energia tra gli ambiti più sfidanti e sempre più al centro dell'attenzione pubblica, come testimoniato dall'Eurobarometro pubblicato ad inizio dicembre. I leader che emergeranno dalle elezioni europee di giugno saranno chiamati a stabilire politiche ambiziose e impegni per raggiungere gli obiettivi fissati dagli accordi internazionali sul clima, determinando così il ruolo dell'Europa nel contesto globale come attore chiave nella lotta per un futuro più sostenibile.

È in questo scenario che Globe Italia e WEC Italia organizzano l'incontro "L'Europa e il suo avvenire alla prova della transizione: clima, economia circolare, energia e geopolitica. Per una politica all'altezza delle sfide presenti", in programma il prossimo 22 febbraio a Roma presso la sede di Spazio Europa (Via Quattro Novembre 149) dalle 9.30 alle 13.00 (con successivo light lunch). 

L'evento contribuisce ai dibattiti che precedono le Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare, l'iniziativa promossa da Globe Italia e WEC Italia in collaborazione con Luiss School of Government, AICP - Associazione Italiana Collaboratori Parlamentari e Askanews che da ormai sette anni riunisce istituzioni, imprese energetiche e della filiera del riciclo, collaboratori parlamentari e giovani generazioni per discutere sui grandi temi della transizione ecologica.

L’incontro è aperto al pubblico previa registrazione fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA