...

EVENTI IFEC

Quarta Conferenza Nazionale delle Comunità Energetiche

L'appuntamento più atteso IFEC torna il 27 novembre in collaborazione col GSE

Pubblicato il 16-10-2024

L'evento di riferimento sulle Comunità Energetiche

Torna la Conferenza nazionale IFEC

L’Italian Forum of Energy Communities – IFEC è sempre più al centro del dibattito nazionale sul tema delle Comunità Energetiche, attraverso il coinvolgimento diretto di istituzioni centrali e locali, università, associazioni, aziende ed esperti del settore.

La partecipazione attiva allo sviluppo tecnico – normativo del settore a livello nazionale ha infatti reso il Forum punto di riferimento sul tema CER, un elemento chiave nella transizione ecologica per il nostro Paese, con il potenziale di massimizzare le opportunità legate alla generazione distribuita nell’ottica di valorizzarne l’autoconsumo e di produrre sul territorio vantaggi di natura ambientale, sociale ed economica.

Il prossimo 27 novembre a Roma avremo l’occasione per fare il punto sull’avanzamento del settore con la Quarta edizione della Conferenza annuale IFEC, momento di riferimento a livello nazionale sul tema CACER.

Il dibattito multi-stakeholder si articolerà in sessioni tematiche verticali che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, amministrazioni comunali, testimonial aziendali e del mondo accademico.

La Conferenza sarà anche quest'anno occasione per l'assegnazione del Riconoscimento annuale IFEC e del Premio Michele Calì all’iniziativa CER di maggior rilevanza sul territorio a livello nazionale (candida la tua CER entro l'11 novembre)

L’evento sarà preceduto da una cena di networking riservata ai membri del Forum, occasione per conoscere la CER dell'anno IFEC e approfondire le tematiche oggetto della Conferenza.

 

Registrati

Iscriviti e chiedi di partecipare alla Quarta Conferenza IFEC! Per esigenze di capienza, la richiesta di partecipazione in sala è soggetta ad approvazione (sino al 26 ottobre verrà data priorità ai membri del Forum). Sarà sempre possibile seguire i lavori in modalità webinar! 

I partner della conferenza

L'edizione 2023