...

EVENTI OIMCE

OIMCE: tavolo tecnico con la IEA sul riciclo dei minerali critici

L'approfondimento con Laura Cozzi

Pubblicato il 16-07-2025

Il tavolo tecnico con Laura Cozzi

Lunedì 14 Luglio OIMCE ha organizzato per il proprio network un incontro phygital per approdondire, insieme al Director of Sustainability, Technogy and Outlooks della IEA - International Energy Agengy, Laura Cozzi, dati e prospettive emerse dai report della IEA Global Critical mineral Outlook 2025 e Recycling of Critical Minerals.


Dai partenariati strategici all’armonizzazione dei processi, passando per il supporto finanziario per innovazione, sviluppo e lavoro, molte sono le azioni politiche per aumentare il riciclo dei minerali critici. Un settore che per l’Europa può essere strategico e per cui l’Italia può ambire a ruolo di riferimento.
 

Contattaci per richiedere le slides presentate e la registrazione del webinar o per maggiori informazioni sulle attività OIMCE: segreteria@oimce.it