La Sala della Protomoteca in Campidoglio ha ospitato il 2 maggio 2022 la Conferenza “Idrogeno: iniziative di sviluppo per la mobilità sostenibile e l’industria. La leva del PNRR e dei Piani di ricerca e innovazione per lo sviluppo della filiera” organizzata da WEC Italia ed AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica), in collaborazione con BolognaFiere Water&Energy (società promotrice di HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo) e Globe Italia – Associazione Nazionale per il Clima.

L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto tra istituzioni, aziende, università, associazioni ed esperti dei settori energia, sulle sfide connesse alla decarbonizzazione del sistema energetico nazionale e sul ruolo dell’idrogeno per i settori dei trasporti e dell’industria pesante. La Conferenza, tappa di avvicinamento alla seconda edizione di HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo (Bologna, 12-14 ottobre 2022), di cui WEC Italia è partner scientifico, è stata anche occasione per presentare il recente position paper sulla mobilità a idrogeno di AIDIC.

WEC Italia ringrazia i co-organizzatori,  i patrocinatori dell’iniziativa – Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di RomaUniversità di Roma La SapienzaUniversità di Pisa e H2IT ; i partner Iveco Group, Rina, NextchemKew Technology Snam che hanno supportato l’evento; i media partner Staffetta Quotidiana, Quotidiano Energia, Canale Energia, Askanews, Staffetta QuotidianaHydronewsAmbiente Quotidianoe-gazette.itnuova energiaWatergasOggigreen.it e Start Magazine e tutti i relatori: